b2
ank-home ank-portfolio ank-inspiration ank-about ank-shop

lunedì 6 luglio 2009

loco for gocco!

Gente è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Voi direte "cosa?????" e forse quando ve lo dirò ripeterete "cosaaaaaaaaaaa!?!"

Da diversi mesi le correvo dietro segnandomi a tutte le aste su e-bay e guardando in modo quasi maniacale tutti i blog, articoli e shop on line che trovavo! Alle aste, ovviamente per mancanza di fondi, venivo sempre superata =)

Per farla breve... un paio di settimane fa grazie a congiunzioni astrali favorevoli (qualche soldino in più e metà della popolazione mondiale che già ne aveva acquistata una:D) alla fine sono riuscita ad arrivare alla meta!!!!

LA GOCCO!!!!!!!




Questa qui sopra è proprio la mia!


è arrivata questo venerdì dal Giappone e a provarlo, come potete vedere, c'è la foto  di Seppia che gioca con l'imballaggio!!!


a questo punto vi starete ancora chiedendo che cos'è quindi procedo!


in realtà all'inizio io non sapevo neanche che articolo usare per chiamarla....Il gocco, lo gocco, la gocco.... boh! avevo capito solo che serviva a stampare !


ma quando alla fine ho capito che in sostanza era una mini macchina per serigrafia (avete presente Andy Warhol?)...le ho affibbiato l'articolo determinativo, femminile, singolare : LA!


Adesso la mia maestra delle elementari che ci faceva riempire quaderni interi con l'analisi grammaticale sarà felice!:D


Tornando alla Gocco... in sostanza è una mini macchina per stampare (con gli inchiostri giusti) praticamente su qualsiasi cosa senza problemi di spessore, ovviamente un mattone non ci sta ma con un po' di pazienza e fantasia secondo me ci si può riuscire!


E' stata inventata in Giappone (santo Giappone!!!) negli anni settanta e, nonostante sia stata ritirata dal mercato, è tuttota diffusissima!!! è nata per fare biglietti d'auguri personalizzati ma poi si è evoluta in uno strumento per mini opere d'arte!


le possibilità sono infinite... si possono realizzare dalle card alle partecipazioni per matrimoni...si può stampare su carta, legno, feltro, stoffa...si possono realizzare dei veri e propri capolavori!


Guardando i lavori trovati in giro me ne sono innamorata e alla fine ho deciso di comprala!!!!


Vi lascio con un collage di foto delle mie "opere" preferite e appena avrò il coraggio di usarla vi mostrerò qualcosa di mio... per ora mi sto concentrando per superare  il timore reverenziale!





1. robot gocco notecards, 2. In my Etsy!, 3. autumn*gocco*print, 4. Chocolate Bird Stitched Gocco, 5. my first gocco printing on fabric, 6. go to bed, 7. wedding invitations, 8. she loves sour : ), 9. spring trees, 10. Sent goods!, 11. knitting kitten and knitting otter, 12. Gocco labels, 13. Color Me Happy Scrapbook, 14. gocco - early work done in 2003, 15. Boy drinking cocoa - Gocco print, 16. Moustaches - Gocco print

Baci Baci

CocoAle

10 commenti:

elisa ha detto...

wow è arrivata finalmente!!!! eravamo in chat insieme mentre stavi dietro all'asta... bene bene, non vedo l'ora di vedere che cosa produrrai adesso... *_*

tiz ha detto...

AHHHHHHHH! Io l'adoro! Pero' per la congiuntura favorevole mi tocca aspettare ancora un bel po', c'ero quasi ma mi si e' rotto l'obiettivo della reflex e ora quello ha la precedenza.
Ho pero' un bel libro sullo screenprinting, appena riesco ad attrezzare uno spazio incasinabile mi sa che qualche prova la faccio anche senza gocco ;)
Tu tienici aggiornate sugli esperimenti e buon divertimento :D

BA ha detto...

congratulazioni per l'acquisto ti auguro buon divertimento e non vedo l'ora di vedere le tue prime opere
ciao BA

Alessia ha detto...

ke bella!
mi hai incuriosita e sono andata anche io a cercare info su questo "strano marchingegno" e devo dire ke è molto interessante! scritte o disegni sui nastri di stoffa sono bellissimi!
sono curiosa di vedere cosa realizzerai ^___^

Désirée ha detto...

Goccooooooo, amore mio!!!!! Qualche mese fa l'ho scoperta e ho fatto indigestione di info su internet. Tra un po' me la sognavo la notte!!!!! Non vedo l'ora di vedere le tue serigrafie, mi aspetto meraviglie!!!!!!!

sonia ha detto...

l'avevo vista da Elsieeeeeeee!!!che bellaaaaaaaaaaa!!!!!

ciacchina ha detto...

non l'avevo mai sentita nominare...ma ora mi sembra un oggetto da possedere assolutamente! forza! mettiti all'opera e sfornaci meraviglie!

Ali marla ha detto...

wow, è un portento questa gocco!!! non vedo l'ora di vedere i capolavori che produrrai, spero xciò che supererai il timore reverenziale presto!!!
non lasciarci troppo sulle spine... ^__^

kushi ha detto...

*___* favolosaaaaaaaaaa!!! Anche io l'ho scoperta dal blog di Elsie... ecco adesso abbiamo un'altra cosa di cui parlare :p
sono curiosa di vedere i tuoi esperimenti!

Roberta ha detto...

anche io sono molto curiosa di vedere i tuoi esperimenti!!!!

baci

Posta un commento