b2
ank-home ank-portfolio ank-inspiration ank-about ank-shop

mercoledì 18 gennaio 2017

LO–Paris metrò

Qualche anno fa ho avuto la fortuna di visitare Parigi per una settimana ospite in casa di un’amica. Ho avuto il tempo di girare, apprezzare l’atmosfera, i musei, i negozietti di stoffe e bottoni, le noccioline caramellate, i macarons, quella bevanda terribile che i francesi chiamano caffè e ovviamente, da brava scrapper, ho riportato a casa tante fotografie, mappe, scontrini, bigliettini di ristoranti e negozi e una quantità imbarazzante di biglietti della metro.
E da brava scrapper non li potevo certo cestinare a cuor leggero così ho deciso di utilizzarli per un LO.
IMG_7532
Questo è il risultato finale ma visto che mentre lavoravo ho pensato che potesse interessarvi come ci sono arrivata, ho fatto qualche foto ;)
IMG_7528
Come base ho usato un bazzil viola/blu che ho macchiato con il binco ed il grigio per riprendere i colori della fotofìgrafia.
Avevo deciso di mettere più biglietti possibili ma, costruendo lo sfondo con i soli ticket, mi sembrava che la pagina fosse troppo monotona quindi ho preso dei ritagli di patterned dal mio cestino degli “avanzi” e li ho ritagliati della stessa dimensione dei biglietti
IMG_7530
Ho fatto un paio di prove su come timbrare e alla fine ho aggiunto anche la data
IMG_7546
Ho incollato qualche pallette azzurra per dare luce e con un punch ho ritagliato delle stelline arancioni per riprendere i colori dei biglietti
IMG_7543
e alla fine ho posizionato foto e titolo…
IMG_7545
… e qualche sbrilluccichino in piu che non guasta mai ;)
IMG_7544
Spero vi piaccia, baci
Ale

2 commenti:

the Blackbird ha detto...

Bellissima idea!!! La metro di Parigi è meravigliosa...un mondo...
Cristina
thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

cocorie ha detto...

Grazie Cri ;)

Posta un commento