b2
ank-home ank-portfolio ank-inspiration ank-about ank-shop

venerdì 16 gennaio 2015

Breakfast

La mattina mi piace fare colazione come si deve, di solito con il mio bell’orzetto e se ci riesco con biscotti o ciambellone/torta fatti in casa!

Questa settimana ho fatto colazione così DSC00726Con la torta bicolore ;)

volete la ricetta???? vabbe’ dai ve la do :)))

Questa è la versione base e per realizzare quella bicolore vi basta eliminare la scorza di limone, dividere a metà l’impasto ed aggiungere il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria…io di solito vado ad occhio, a volte con risultati penosi :P Insomma gli ingredienti che vi servono sono:

  • 300 gr di farina
  • 300 gr di zucchero
  • 300 gr di panna liquida
  • 3 uova (tuorli e albumi separati)
  • 1 bustina di lievito
  • scorza di limone grattugiata
  • 1 pizzico di sale
  • burro e farina per lo stampo
  • se volete anche un goccio di liquore a scelta ma io di solito non lo metto

Procedimento: aggiungete gli ingredienti secchi uno alla volta, mescolate per bene, poi aggiungete i tuorli e amalgamate, mettete la panna liquida e amalgamate, aggiungete la buccia di limone e il liquore se volete (a questo punto se state facendo la torta bicolore, separate l’impasto e aggiungete in una metà il cioccolato fuso). Per ultimi aggiungete gli albumi montati a neve, girando da sotto verso sopra finché non è ben amalgamato.

veloce e buonissimo;)

baci, Ale

0 commenti:

Posta un commento